Secondo Seminario Internazionale di GrecoLatinoVivo in Didattica delle Lingue Classiche

Secondo Seminario Internazionale di GrecoLatinoVivo in Didattica delle Lingue Classiche

Napoli il 2 e il 3 Marzo 2018

Pubblichiamo il programma dettagliato del "Secondo Seminario Internazionale di GrecoLatinoVivo in Didattica delle Lingue Classiche" che si svolgerà a Napoli il 2 e il 3 Marzo 2018, nella splendida cornice del Teatro Mercadante. 

Lì incontreremo di nuovo amici che già ci hanno parlato lo scorso anno e ne saliranno sul palco di nuovi, come Justin Slocum Bailey, Jessie Craft e  e Christophe Rico, che porteranno la loro esperienza nella città Partenopea, con lo stile informale che tanto è stato apprezzato a Firenze e che contraddistingue GrecoLatinoVivo.
Questo appuntamento ci mostrerà esempi didattici nuovi e nuove vie, parleremo di studenti con DSA e indagheremo nuovi metodi per insegnare ed apprendere il latino.
 
Grande attenzione sarà inoltre data alla scuola: parleremo infatti delle difficoltà nell’utilizzo dei metodi induttivi contestuali in classe.
 
Quest’anno, in collaborazione con ACIF, sarà possibile, per gli insegnanti che ne abbiano diritto, utilizzare il Bonus Docenti.
Consigliamo di prenotare il proprio posto quanto prima, perché già abbiamo avuto molte iscrizioni anche senza pubblicare il programma dettagliato. 
Potete iscrivervi cliccando qui: https://goo.gl/995EWV