Insegnamento delle lingue a studenti con BES (DSA)

 

Siamo lieti di informarvi che sono aperte le iscrizioni per il Masterclass DEAL 2020 sull’insegnamento delle lingue a studenti con BES (e in particolare studenti con DSA) e che quest’anno sarà completamente online e SENZA VINCOLI DI ORARIO (potete seguire le lezioni i giorni e negli orari a voi più comodi).

Per chi si iscrive prima del 31 maggio è riservato uno sconto e il corso costa soltanto 200 euro invece che 250, quindi ben 50 euro di sconto!

Tutte le info, iscrizioni e date sulla web di DEAL www.gruppodeal.it/masterclass2020

E-mail: deal@unive.it


L’Educazione Linguistica dell’allievo con BES. Teorie, metodologie e strategie per una didattica accessibile-inclusiva agli studenti con DSA

Il MasterClass DEAL è un corso di alta formazione rivolto principalmente a docenti di lingue straniere ma anche a docenti di area linguistica in generale (Italiano L2/LS, lingue classiche), insegnanti di sostegno e studenti interessati, finalizzato allo sviluppo di competenze specialistiche nell’insegnamento delle lingue ad allievi con BES e, nello specifico, studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Il percorso offre ai corsisti una preparazione teorico-metodologica di base specifica per l’insegnamento linguistico rivolto ad allievi con DSA. Facendo riferimento non solo alla normativa italiana ma anche agli studi glottodidattici internazionali, si offriranno strumenti metodologici e operativi spendibili nella didattica quotidiana.

Il corso è completamente online con video lezioni, letture di approfondimento e quiz di autovalutazione. Inoltre, il corsista dovrà fare 2 project work con un feedback personalizzato dei formatori DEAL.

Il corso sarà svolto presso la piattaforma di e-learning dell’Università Ca’ Foscari Venezia (Moodle).

Nessun vincolo orario. Potrai seguire il corso negli orari e giorni che ti siano più comodi.

Le lezioni dei 5 primi moduli saranno disponibili online dal 24 giungo e avrai tempo per guardare le video lezioni fino al 16 luglio.

Per gli ultimi due moduli avrai 1 settimana per guardare le videolezioni e 1 settimana per consegnare l’attività del modulo al tutor DEAL.

 

BANDO

LOCANDINA